SCENARIO
un cortometraggio diretto dai ToGuys, prodotto da DUDE e distribuito da Withstand.
Girato nel settembre del 2017 presso le Cave di Michelangelo e la Casa Esagono di Vittorio Giorgini nel golfo di Baratti, il film ha come protagonisti tre grandi attori affermati sulla scena internazionale: Joi Johannsson, Mads Reuther, Aomi Muyock. quest’ultima già protagonista del lungometraggio LOVE di Gaspar Noè, presentato nel 2015 al Festival del Cinema di Cannes.
Sostenuti dal desiderio di non legarsi a forme e generi cinematografici predefiniti e codificati, affrontando ogni produzione con rinnovate prospettive capaci di allargare e scoprire traguardi creativi, la coppia di registi Alex Avella e Alessandro De Leo, in arte TO GUYS, portano a termine un nuovo e ambizioso progetto.
SCENARIO è un film di 15 minuti che accarezza e trasfigura alcuni generi classici dello specifico cinematografico, mostrandosi in modo inequivocabile come opera filmica. Proprio il non affondare il colpo sulla definizione del genere mantiene quella sospensione, quella tensione e incertezza che si scioglieranno solo nel finale. Un film che affronta diversi nodi del rapporto tra la realtà e la sua riproduzione con immagini in movimento, marcando soprattutto una scelta di campo e di poetica. Qualsiasi cosa messa di fronte ad una telecamera o una macchina da presa diviene immediatamente finzione, soprattutto una moltitudine di comportamenti che crediamo scelte autonome e libere sono semplicemente un copiare inconsapevole, un copione scritto da altri rappresentato ancora e ancora all’infinito.
Tutte le info sul film e sulla produzione sono consultabili al sito aboutscenario.com
Prodotto da Ivan Merlo, executive producer e Responsabile dell’Area Content di DUDE, distribuito Worldwide da Withstand, il film inizia il suo percorso di iscrizioni ai concorsi di cortometraggi dei principali festival cinematografici internazionali.