" SCENARIO" by To Guys



TITLE
Scenario
COUNTRY / YEAR
Italy 2018
DIRECTORS
To Guys
PRODUCTION
DUDE
IN COLLABORATION WITH
Withstand
EXECUTIVE PRODUCERS
Ivan Merlo
Lorenzo Del Bianco
Davide Baldi
PRODUCER
Martina Kirkham
CINEMATOGRAPHY
Luca Costantini
ORIGINAL MUSIC
Matteo De Marinis
LOCATION SOUND AND SOUND MIX
Lorenzo Dal Rì
SOUND DESIGN
Lorenzo Dal Rì
Matteo De Marinis
COLOUR GRADING
Orash Rahema
PRODUCTION DESIGNER
Amos Caparrotta
COSTUME DESIGNER
Sara Costantini
MAKE UP ARTIST
Diana De Vita
PRODUCTION COORDINATOR
Simone Raddi


SCENARIO

 

un cortometraggio diretto dai ToGuys, prodotto da DUDE e distribuito da Withstand.

 

Girato nel settembre del 2017 presso le Cave di Michelangelo e la Casa Esagono di Vittorio Giorgini nel golfo di Baratti, il film ha come protagonisti tre grandi attori affermati sulla scena internazionale: Joi Johannsson, Mads Reuther, Aomi Muyock. quest’ultima già protagonista del lungometraggio LOVE di Gaspar Noè, presentato nel 2015 al Festival del Cinema di Cannes.

 

Sostenuti dal desiderio di non legarsi a forme e generi cinematografici predefiniti e codificati, affrontando ogni produzione con rinnovate prospettive capaci di allargare e scoprire traguardi creativi, la coppia di registi Alex Avella e Alessandro De Leo, in arte TO GUYS, portano a termine un nuovo e ambizioso progetto.

 

SCENARIO è un film di 15 minuti che accarezza e trasfigura alcuni generi classici dello specifico cinematografico, mostrandosi in modo inequivocabile come opera filmica. Proprio il non affondare il colpo sulla definizione del genere mantiene quella sospensione, quella tensione e incertezza che si scioglieranno solo nel finale. Un film che affronta diversi nodi del rapporto tra la realtà e la sua riproduzione con immagini in movimento, marcando soprattutto una scelta di campo e di poetica. Qualsiasi cosa messa di fronte ad una telecamera o una macchina da presa diviene immediatamente finzione, soprattutto una moltitudine di comportamenti che crediamo scelte autonome e libere sono semplicemente un copiare inconsapevole, un copione scritto da altri rappresentato ancora e ancora all’infinito.

 

Tutte le info sul film e sulla produzione sono consultabili al sito aboutscenario.com

 

Prodotto da Ivan Merlo, executive producer e Responsabile dell’Area Content di DUDE, distribuito Worldwide da Withstand, il film inizia il suo percorso di iscrizioni ai concorsi di cortometraggi dei principali festival cinematografici internazionali.